Iscrivi Blog

 

Iscrivere un blog a Feedelissimo è molto semplice: basta compilare il modulo sottostante e attendere la nostra e-mail quando il tuo sito è stato aggregato.

Grazie all’aggregazione dei tuoi post su Feedelissimo riceverai link entranti verso il tuo blog e un pò di traffico gratis.

La risposta alla tua richiesta di aggregazione arriva solitamente entro 10 giorni.

 

 

Termini dell’accordo di aggregazione feed gratuita

  1. Dal blog che ci indicherai aggregheremo al massimo 1 post al giorno
  2. Per ogni post aggregato viene stabilito un link da Feedelissimo.com verso il blog di provenienza
  3. I post aggregati appariranno su Feedelissimo in modo “troncato”, (“Leggi tutto su…) in modo che l’utente dovrà visitare il blog di origine per leggere l’intero articolo. Un estratto dei post aggregati potrà apparire anche sui canali social di Feedelissimo (vedi sotto) per una migliore visibilità.
  4. Non possiamo aggregare feed con contenuti tagliati più corti di 1000 caratteri, perchè il software non li gestisce. A chi usa WordPress consigliamo di vedere questi semplici accorgimenti tecnici (utili anche per altri aggregatori).
  5. I link da Feedelissimo verso i blog di origine vengono creati con REL=NOFOLLOW onde evitare rischi di penalizzazioni da parte di Google.
  6. Richiediamo che sul tuo blog tu metta un link verso Feedelissimo.com o uno qualunque dei siti del network di Feedelissimo.com. Sotto in questa pagina trovi alcune indicazioni per farlo. Nel compilare il modulo di richiesta, indica nell’apposito campo “Link verso Feedelissimo” l’URL della pagina su cui hai messo il link verso di noi. Il link va lasciato per tutta la durata dell’aggregazione. Se rimuovi il link, ciò verrà rilevato dal nostro controllo automatizzato e l’aggregazione potrà essere interrotta anche senza alcuna notifica o avviso. Evita di fare richiesta di aggregazione senza mettere prima il link, e verificare che funzioni.
  7. In qualsiasi momento tu lo desideri, puoi sospendere l’aggregazione del tuo blog. Basta una semplice mail a [email protected] Terminata l’aggregazione, i post già aggregati non verranno cancellati.
  8. La redazione di Feedelissimo si riserva il diritto di sospendere l’aggregazione dei contenuti in qualsiasi momento e di inserire nelle pagine link promozionali.

Iscrizione di Blog su Feedelissimo

Il tuo nome (richiesto)

Nome Blog

Indirizzo Blog (richiesto)

la categoria in cui vorresti iscriverlo

Indirizzo Feed RSS o Atom

La tua email (obbligatoria)

Backlink: URL di una pagina su cui hai messo il link a Feedelissimo (obbligatorio)

Inviando questo modulo dichiari di essere proprietario o gestore del blog indicato, e di accettare integralmente i "termini dell'accordo" sopra indicati

 

NB: Fai “Mi Piace”/”Segui” su questi canali Social – Una volta effettuata l’aggregazione i tuoi post potranno apparire anche lì, in automatico!

 

Per fare il link verso Feedelissimo, puoi usare le immagini qui sotto oppure (preferibile) un link testuale con una breve descrizione a fianco, a piacere. Sotto riportiamo un esempio.

Per favore metti un link verso il sito di Feedelissimo che probabilmente andrà ad aggregare il tuo blog, così contribuirai a dare “forza” ai tuoi stessi post!

Preghiamo di non mettere il link verso di noi in una pagina che contiene solo link ad altre pagine senza testo né altri contenuti, perché è un link che non ha nessun valore, rischiate penalizzazione voi, rischiamo noi, ed è facile che poi vi chiederemo di toglierlo o spostarlo.

Il sistema migliore sia per voi che per noi, è mettere il link in fondo a UNO dei tuoi post, in forma testuale. Ha valore e non occupa spazio, non distrae i lettori. Grazie.

feedelissimo aggregatore news
feedelissimo aggregatore articoli

Esempio di link testuale (da copiare e modificare/personalizzare usando l’editor/vista HTML del vostro blog):

NB – Per una migliore indicizzazione del tuo blog ti consigliamo di personalizzare il link qui sopra linkando il sito del network Feedelissimo che conterrà i tuoi post!

 

Consigli utili

Scegliere un hosting veloce è la cosa più utile per avere un blog ben posizionato e redditizio. Impara a questa pagina come scegliere un hosting efficiente ed economico.

hosting

 

Siti partner