Ecco i migliori notebook da gaming con Nvidia RTX

 

Questa guida è dedicata ai notebook gaming che hanno schede grafiche Nvidia RTX, le schede grafiche più avanzate di Nvidia. Queste schede grafiche sono utilissime per il gaming e per far girare applicativi molto pesanti. Se ti serve un PC economico per studiare, sui 300€, o un portatile più potente di quelli che consiglieremo, abbiamo una guida dettagliata per te.

Da quando Nvidia ha rilasciato le prime RTX serie 2000, aprendo il mondo alla tecnologia del Ray-Tracing e del DLSS, il mercato dei giochi e delle applicazioni che hanno usato queste nuove tecnologie per migliorare grafica e prestazioni sono aumentati vertiginosamente. 

Con l’uscita delle RTX serie 3000 però, è cominciata una carenza di componenti e microprocessori che ha reso introvabili le nuove RTX.

Il Ray-Tracing è una tecnologia rivoluzionaria: infatti, prima dell’avvento delle RTX, i videogiochi simulavano i giochi di luce con effetti particellari, riflessi statici e altri trucchi fatti in modo da imitarne l’effetto.

La rifrazione della luce richiede un sacco di potenza di calcolo per sembrare realistica e dinamica. Proprio per questo, i film che usano un sacco di computer grafica richiedono un tempo di renderizzazione altissimo.

Quello che rende speciali le RTX è che Nvidia è riuscita a creare delle schede in grado di effettuare questo ray-tracing (che si traduce in giochi di luce dinamici) in tempo reale. Questa tecnologia sfrutta parecchie innovazioni, tra cui un’intelligenza artificiale che aiuta a velocizzare tutto il processo in tempo reale, ed ha rivoluzionato il mondo della grafica.

 

Ecco quindi i migliori notebook RTX e PC con RTX

For Approval

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.